L’Antica Pizzeria da Michele è arrivata al centro di Salerno, con la sua seconda sede campana.
Il menù iniziale omaggiava la sede storica di Napoli, proponendo marinara, margherita, marita (metà marinara e metà margherita) e cosacca, anche senza glutine. A queste pizze si sono aggiunte la diavola, la salsiccia e friarielli, la provola e pepe e una special, a rotazione, che varia in base agli ingredienti più adatti alla stagione, tutte anche in versione senza glutine. Ancora, la montanara e la pizze fritta, solo in versione non gluten free.
Tra le bibite, degna di nota è la presenza di una birra e di un vino brandizzati ‘l’Antica Pizzeria da Michele’ creati, rispettivamente, dalle aziende KBirr e Martusciello.
Gli ingredienti sono, come in tutte le sedi, gli stessi utilizzati a Napoli da anni: farina del Mulino Caputo, fior di latte Fior d’Agerola, olio Fratelli Masturzo e pomodori Solea.
La pizzeria ha circa quaranta sedute interne e alcuni tavoli all’esterno.
Non si accettano prenotazioni, il delivery è gestito tramite app Uber Eats., Alfonsino e Deliveroo.
Qui a lato un QR code che attraverso Authentico consentirà la verifica dell’origine e dell’autenticità delle materie prime usate nella preparazione delle pizze presenti sul menù.
La Blockchain è una tecnologia informatica che permette di immagazzinare informazioni, dati e documenti sulle filiere di produzione, senza che queste siano sovrascrivibili e, di conseguenza, modificabili, assicurando, con certezza matematica, quando e da chi sono state inserite.